Home / Sport / Altri sport / Nuova Pallacanestro Messina conquista la zona playoff
Nuova Pallacanestro Messina  conquista la zona playoff

Nuova Pallacanestro Messina conquista la zona playoff

Chiude con un’impresa la sua stagione regolare la Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina. La compagine peloritana batte in trasferta Canicattì col punteggio di 86-81 e si aggiudica matematicamente il terzo posto finale a 40 minuti dal termine del torneo. Senza coach Pizzuto, che scontava la seconda giornata di squalifica, il gruppo ha saputo compattarsi dimostrando spirito di sacrificio e abnegazione. Molino e Stuppia sono scesi in campo nonostante le non perfette conidzioni fisiche, mentre Comelli, fuori per tutta la stagione, ha voluto come di consueto essere presente almeno in panchina per stare con i compagni di squadra e supportarli. Nell’ultima giornata i giallorossi osserveranno il turno di riposo già certi della propria posizione nella griglia finale e saranno spettatori interessati degli altri match per sapere se in semifinale affronteranno Gela o più probabilmente Comiso.

Si chiude così con grande entusiasmo per una vittoria importante la stagione regolare della Nuova Pallacanestro Messina che al suo primo anno di vita conquista i playoff.

Olympia Canicattì: Burgio 8, Napoli 15, Mantione 11, Fiorentino 16, Sorrusca, Uka E. 2, Giovanatto 22, Sferrazza 5, Giordano 2. Allenatore: Ghelfi.

Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina: Diallo 5, Comelli ne, Albana 23, Scarlata 6, Caroè 16, Molino 2, Stuppia 21, Ferreyra 10, Migliorato, Caruso 3. 

Parziali: 21-18, 37-28 (16-20), 60-65 (23-27), (21-21)

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su