Home / Sport / Calcio / La Bufera vince il Campionato provinciale AICS di calcio a 5
La Bufera vince il Campionato provinciale AICS di calcio a 5

La Bufera vince il Campionato provinciale AICS di calcio a 5

Il campionato provinciale AICS di calcio a 5 era iniziato, ad ottobre, sui campi della palestra di Montepiselli e del “Punto Verde” di Camaro Superiore. A vincerlo La Bufera.

Martelli e compagni hanno primeggiato nel girone all’italiana con i 42 punti totalizzati nelle 15 gare disputate; 14 successi ed un solo passo falso. Migliore attacco realizzato con 121 gol ed una difesa meno battuta; 32 le reti al passivo.

La regular season si è chiusa: piazza d’onore per la Polveriera ‘92 ed il terzo posto dell’Aics Calcio. Seguono: Acsst Messina; Internetmania; Planet Win 365; Messina Table Soccer e Pgs Luce. Pronostici rispettati, fin qui, nei playoff, che prevedono mercoledì 20 marzo, sul sintetico del “Punto Verde”, la disputa dell’attesa finale tra la Polveriera ‘92 e l’AICS Calcio, prevista nel programma della “Settimana dello Sport per tutti” dell’AICS. Seguirà la tradizionale premiazione dell’intero torneo.

Per le qualificazioni all’ultimo atto, la Polveriera ‘92 ha dovuto battere il Messina Table Soccer per 5-2, mentre l’AICS Calcio si imponeva ai rigori sull’Acsst Messina per 6-5 dopo un 3-3 ai tempi regolamentari. La vincitrice andrà alla rassegna regionale del 27 e 28 aprile all’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa. La Bufera parteciperà ai Nazionali di Cervia previsti nei giorni dal 23 al 26 maggio. 

“Manca una partita al termine del campionato – dice il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – […] il bilancio è più che positivo. Ha vinto la formazione più forte, mentre le altre due migliori saranno protagoniste dell’ultimo match, ma ciò che conta maggiormente per noi organizzatori è la sportività dimostrata sempre da giocatori e dirigenti”. 

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su