Home / Società / Semafori spenti a Messina: sicurezza stradale a rischio
Semafori spenti a Messina: sicurezza stradale a rischio

Semafori spenti a Messina: sicurezza stradale a rischio

“Si definisce come semaforo, quel dispositivo automatico che attraverso l’accensione e lo spegnimento di lanterne luminose colorate, stabilisce l’ordine di passaggio là dove due strade si intersecano andando così a formare un crocevia”.

In molti conoscono la definizione di semaforo, come in molti conoscono la già disastrosa situazione, in alcune zone di Messina, riguardo ad essi. E’ già capitato in passato di leggere di atti vandalici o di malfunzionamenti per mancanza di denaro, che come bersaglio avevano proprio questi dispositivi essenziali per la sicurezza stradale.

Molte le segnalazioni giunte alla nostra redazione in merito all’impianto semaforico del bivio tra la Strada Statale 114 e la salita Larderia a destra della carreggiata direzione Catania, nonostante le molte segnalazioni degli abitanti del quartiere, nessuna opera di manutenzione è stata apportata e quel semaforo resta inesorabilmente spento da diverse settimane. Il malfunzionamento di questo rappresenta un serio pericolo per la sicurezza stradale in quanto quell’incrocio è giornalmente attraversato da molti alunni, genitori e insegnanti che si dirigono verso la limitrofa scuola del comprensivo Gaetano Martino.

Semaforo e strisce pedonali in zona ss 114

A preoccupare, in quella zona, non è solo la situazione riguardante i semafori bensì numerose sono state le segnalazioni fatte agli uffici comunali preposti e alla Sala operativa della Polizia Municipale per evidenziare le condizioni in cui versano le strisce pedonali, oramai inesistenti, aggiungendo così ulteriori disagi.

Va. Ni.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su