Home / Società / Messina, processione delle Barette: il piano di sicurezza dell’assessore Minutoli
Messina, processione delle Barette: il piano di sicurezza dell’assessore Minutoli

Messina, processione delle Barette: il piano di sicurezza dell’assessore Minutoli

Immancabile, anche quest’anno, la tradizionale processione delle Barette del venerdì santo per le vie della città. Per l’occasione l’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, con il supporto della Polizia Municipale, ha stilato un piano di sicurezza.

All’interno del programma, sono specificate indicazioni ed informazioni utili con tanto di cartografia della zona e specifica delle strade interessate al passaggio del corteo religioso.

L’assessore invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a rispettare tutto quanto previsto e i suggerimenti relativi alle strade percorse dalla processione.

Tra le avvertenze, divieto di transito veicolare vigente a partire dalle ore 17:00 di domani, venerdì 19, sino alle 22:00, in vigore nelle vie XXIV Maggio; Sant’Agostino; corso Cavour; Tommaso Cannizzaro; Garibaldi; I Settembre e Oratorio S. Francesco.

Nelle strade elencate, sarà fatto divieto assoluto di spostare gli autoveicoli in sosta eccetto che per urgenti e indifferibili motivi. In casi di emergenza, si potrà evacuare la zona nel senso di marcia lato monte e lato valle della via di fuga Cesare Battisti.

Per ulteriori delucidazioni sul percorso della processione e sulle relative aree interdette, i cittadini potranno consultare la planimetria stradale in alto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su