Home / Politica / Circoscrizioni / Miracolo a Tremestieri: il semaforo ritorna in funzione
Miracolo a Tremestieri: il semaforo ritorna in funzione

Miracolo a Tremestieri: il semaforo ritorna in funzione

Da mesi, nonostante le numerose segnalazioni, il semaforo di Tremestieri, al bivio con salita Larderia, non dava segni di vita. Spento! Questo creava, oltre ai numerosi disagi alla viabilità, grossi problemi di sicurezza: molti in questi mesi sono stati gli incidenti, per fortuna nessuno con gravi conseguenze.

Il semaforo di Tremestieri al bivio con la Salita Larderia

Accogliendo le segnalazione dei residenti, in questi mesi la nostra redazione si era occupata della questione, con numerose pubblicazioni (Il semaforo da mesi fuori servizio: le segnalazioni (mai ascoltate) dei residenti). Adesso l’impianto semaforico, posto di fronte alla sede del 2° quartiere è ritornato finalmente funzionante. C’è però un altro problema annoso da risolvere: il passaggio pedonale.

Semaforo e strisce pedonali in zona ss 114
Cancellate le strisce pedonali e rimosso il semaforo pedonale

Come segnalato da residenti e da molti genitori degli alunni della scuola vicina, il semaforo pedonale da mesi è stato rimosso. Cancellate anche le strisce pedonali. Uno snodo ad alta densità di traffico dovrebbero essere maggiormente attenzionato. Per sopperire al problema del passaggio pedonale della Strada Statale si potrebbe ripristinare il sottopasso, da tempo, troppo tempo, lasciato all’abbandono. Un’ottima alternativa alla risoluzione del problema, per questo motivo sarebbe opportuno valutarla con attenzione. Si resta, dunque, in attesa di un altro miracolo!

Lascia un commento

Torna su