Home / Politica / Amministrative: seggi aperti, si vota in 5 comuni siciliani
Amministrative: seggi aperti, si vota in 5 comuni siciliani

Amministrative: seggi aperti, si vota in 5 comuni siciliani

Dalle 7 alle 23, in cinque comuni sopra i quindici mila abitanti si eleggono i sindaci. Alla chiusura dei seggi seguirà lo spoglio delle schede.

Si vota a Caltanissetta; turno di ballottaggio a Gela CI), Castelvetrano (TP), Mazara del Vallo (TP) e Monreale. È in calo l’affluenza registrata. Ma tracciamo il punto di partenza.

A Caltanissetta, la scelta è tra Micheletti Giarratana del centrodestra  al primo turno) e Roberto Gambino pentastellato, al primo turno rispettivamente 37,39% e 19,92%.

A Gela, sono in lizza Cristoforo Greco di Forza Italia, sostenuto anche dal Pd (36,28%), e Giuseppe Spata della Lega (30,57%). A Monreale, a sfidarsi al secondo turno sono i civici Alberto Arcidiacono (23,94%) e Pietro Capizzi (21,20%).

A Castelvetrano, invece, il duello è tra Enzo Alfano Cinquestelle (28,49%) ed il civico centrista, Calogero Martire (30,30%), mentre a Mazara del Vallo a scontrarsi sono Giorgio Randazzo (24,25%), leghista, e Salvatore Quinci, che, alla testa di liste civiche referibili al centrosinistra, aveva totalizzato il 31,51%.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su