Home / Cultura / Arte e Libri / “Pretendiamo legalità”: 1° premio alla scuola L.Pirandello di Patti
“Pretendiamo legalità”: 1° premio alla scuola L.Pirandello di Patti

“Pretendiamo legalità”: 1° premio alla scuola L.Pirandello di Patti

Saranno centottanta i ragazzi che, oggi, raggiungeranno l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, alle ore 10:15. Gli studenti, appartenenti a cinque province italiane, hanno aderito al progetto “Pretendiamo legalità: a scuola con il Commissario Mascherpa” e verranno premiati, presso l’Audotorium, dal Capo della Polizia.

Sei, in totale, le scuole vincitrici, che si sono distinte nelle arti grafiche, letterarie e figurative, come richiesto nel bando di concorso elaborato dal Dipartimento di P.S. ed il MIUR in collaborazione tra loro.

Tra le scuole emergenti a classificarsi al primo posto per la categoria scuola secondaria di primo grado, Sezione Graphic novel, è l’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”di Patti, con l’elaborato “La vita: ingresso unico ma infinite scelte”.

I ragazzi parteciperanno, insieme al Prefetto Gabrielli, anche all’inaugurazione dell’Impianto Sportivo che ospiterà le Sezioni giovanili Fiamme Oro dedicate alle discipline del Pugilato e del Karate. Non mancheranno le sorprese e numerosi ospiti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su