Home / Società / Primo posto per gli studenti di Patti: premiati oggi dal Capo della Polizia
Primo posto per gli studenti di Patti: premiati oggi dal Capo della Polizia

Primo posto per gli studenti di Patti: premiati oggi dal Capo della Polizia

Sono stati mesi di intenso lavoro, quelli che hanno preceduto l’evento di oggi, all’insegna della legalità, grazie a cui gli studenti hanno trascorso una giornata da poliziotti. Tutto quanto è stato realizzato per trasmessere i valori fondamentali e della convivenza civile alle future generazioni; all’uopo, si sono adoperati funzionari ed operatori di Polizia.

Varie le tematiche affrontate, tra queste, quelle del bullismo e del cyberbullismo; anche le dipendenze, insieme ad altre, sono state oggetto della missione. I più giovani, ben centottanta studenti, hanno potuto esprimere il loro punto di vista e sono stati incoraggiati a compiere libere scelte e, soprattuto, consapevoli, per agire nel rispetto della legalità, della giustizia e acquisendo il valore del rispetto.

Il progetto è volto ad attivare un circolo virtuoso, capace di scuotere davvero le coscienze. A far da cornice alla cerimonia di premiazione, l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto.

Sveglia alla buonóra, colazione in mensa insieme agli agenti di Polizia in divisa, alzabandiera, dimostrazioni operative, svolte anche della squadra cinofili, visita al museo delle auto storiche allestito per l’occasione.

Alla presenza del Prefetto, Franco Gabrielli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Impianto sportivo, destinato ad ospitare le Sezioni giovanili Fiamme Oro dedicate alle discipline del Pugilato e del Karate.

E’ stato il Capo della Polizia a proclamare i vincitori. A distinguersi, totalizzando il primo posto nella Categoria Scuola Secondaria di Primo grado – Sezione “Graphic novel”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello” di Patti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su