Home / Cultura / “Festa del Libro” a Torregrotta: ecco il programma
“Festa del Libro” a Torregrotta: ecco il programma

“Festa del Libro” a Torregrotta: ecco il programma

Ha preso il via domenica 12 maggio la terza edizione della Festa del Libro. La manifestazione avrà luogo a Torregrotta, comune della fascia tirrenica messinese, dal 12 al 26 maggio 2019.

L’evento è stato organizzato dal comune di Torregrotta assessorato alla cultura e dal Circolo Letterario Il Libro del Venerdì che hanno creduto in questo importante progetto.

Un Programma Culturale dedicato ai libri e alla lettura rivolto ad un vasto pubblico, dai lettori più piccoli ai ragazzi, alle scuole e alle famiglie. Un calendario ricco di eventi che vedrà nel “Maggio dei Libri” il piacere di immergersi nella lettura di un buon libro come fonte di ricchezza interiore e di crescita culturale.

Ecco gli eventi che popoleranno il comune di Torregrotta nei prossimi giorni:
Il 12 maggio presso il Sagrato della Chiesa S. Paolino Vescovo si è svolto alle ore 10 il Baratto del Libro.

Mercoledì 15 Maggio alle ore 16 presso l’Aula Magna I. C. Torregrotta via Crocieri si terrà l’incontro-dibattito con Domenico Barillà, autore del libro I superconnessi (ed. Feltrinelli 2018).

Giovedì 16 Maggio alle ore 10 presso l’Aula Consiliare del Comune di Torregrotta lo scrittore e psicoterapeuta Domenico Barillà incontra i ragazzi della III Media dell’I. C. di Torregrotta.

Sabato 25 Maggio alle ore 17 presso l’oratorio Chiara Luce Badano di Torregrotta incontro con Francesco Lisa, autore del libro Camurria (ed. Convalle 2018).

Domenica 26 maggio ore 9:30 presso il Sagrato della Chiesa Maria SS. Della Scala il “Baratto del Libro” .

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su