Home / Cultura / Arte e Libri / Unime, 5 Master in apprendistato: il 20 maggio la scadenza
Unime, 5 Master in apprendistato: il 20 maggio la scadenza

Unime, 5 Master in apprendistato: il 20 maggio la scadenza

L’università ha bandito 5 Master di I livello con scadenza il 20 maggio. I suddetti titoli accademici sono stati inseriti nel catalogo dell’offerta per l’apprendistato di Alta Formazione e Ricerca dalla Regione Siciliana e rientrano nell’ambito delle proposte formative dell’Avviso pubblico n. 5/2018.

Questa formula è utile a rafforzare le relazioni con il tessuto economico e produttivo siciliano, perché riduce il fenomeno del cosiddetto «mismatch» (incongruenza tra percorso di studi e lavoro svolto) e favorisce la creazione di figure professionali altamente qualificate e rispondenti ai fabbisogni delle imprese.

Si offre l’opportunità di ottenere un importante titolo accademico e, nel contempo, un contratto di apprendistato presso un’azienda. La formazione e l’occupazione ne costituiscono la finalità.

Ammessi a presentarne richiesta di adesione i giovani, che non abbiano compiuto 30 anni e che abbiano conseguito un titolo di studio universitario (almeno di durata triennale – laurea di I livello – nel caso di Master di I livello).

Gli studenti/lavoratori ammessi, grazie ad un protocollo siglato da Università e da imprese partecipanti ai Master, saranno messi in condizione di sviluppare competenze professionali e di ricerca.

Le imprese che assumeranno co-progetteranno i percorsi formativi degli apprendisti unitamente all’Universita di Messina. Inoltre, potranno godere di importanti sgravi fiscali retributivi e contributivi.

Il personale COP Unime è a disposizione per fornire qualunque ulteriore chiarimento all’indirizzo email apprendistatocop@unime.it.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su