Home / Società / Sanità / Settimana della tiroide: consulenze gratuite al Policlinico
Settimana della tiroide: consulenze gratuite al Policlinico

Settimana della tiroide: consulenze gratuite al Policlinico

È iniziata ieri, presso il Policlinico di Messina la settimana della tiroide. Domani, mercoledì 22 maggio, dalle 15 alle 17, al primo piano del padiglione NI del Policlinico Gaetano Martino, l’Uoc di Pediatria (diretta dal prof. Giovanni Pajno) e l’Uoc di Endocrinologia (diretta dal prof. Salvo Cannavò) sono aperti punti informativi rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie per indicare appropriati percorsi individuali di diagnosi e cura delle malattie tiroidee.

La tiroide è la “padrona” della nostra salute. Ultimissimi studi confermano il legame con malattie cardiache, fertilità e anche umore. Si tratta di una ghiandola endocrina che si trova nella parte anteriore del collo, davanti e intorno alla trachea e ha una forma a farfalla.

Inoltre, sabato 25 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, il prof. Salvatore Benvenga, anche lui endocrinologo dell’Università di Messina, d’intesa con il sindaco Filippo Taranto, organizzerà a Montalbano Elicona il tradizionale ambulatorio per le malattie della tiroide presso lo studio del dott. Giuseppe Simone.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su