Home / Politica / Comune / Iniziata la stagione degli incendi: il Comune risponde anche con mezzi propri
Iniziata la stagione degli incendi: il Comune risponde anche con mezzi propri

Iniziata la stagione degli incendi: il Comune risponde anche con mezzi propri

Nella giornata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta dalla Prefettura circa la presenza di un incendio sulle colline della zona nord della città si è subito attivata la protezione civile del Comune.

Così mentre i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per fronteggiare l’emergenza, il Comune di Messina, dal canto suo, ha inviato un’autobotte a supporto di questi ultimi. Su attivazione dell’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, inoltre, un ulteriore equipaggio del volontariato di protezione civile, già formato per lo spegnimento degli incendi, si è reso immediatamente disponibile, utilizzando il modulo antincendio Mitsubishi che il D.R.P.C. ha messo a disposizione da quest’anno per fronteggiare le emergenze sul territorio comunale.

L’assessore Minutoli ha inoltre precisato che le associazioni di volontariato messinesi disponevano in comodato di ben 4 moduli antincendio che vennero ritirati a causa della mancata partecipazione del Comune di Messina, nel 2015, ad un apposito bando.

“L’importanza di dotare il Comune di Messina di almeno un modulo antincendio – ha dichiarato l’assessore – è stata concordata con gli uffici regionali e, adesso, il modulo antincendio è al Comune a disposizione delle associazioni di volontariato opportunamente formate. Inoltre – ha conclusoavendo aderito ad un bando nazionale del DNPC in collaborazione con l’ANCI, il Comune sta provvedendo al completamento dell’iter amministrativo per l’acquisto di attrezzature da destinare alla Colonna Mobile Regionale e necessarie per fronteggiare le emergenze“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su