Home / Cultura / Unime ospiterà il prestigioso Summer Course in Space Policy
Unime ospiterà il prestigioso Summer Course in Space Policy

Unime ospiterà il prestigioso Summer Course in Space Policy

Giunta alla ventottesima edizione, la Summer Course in Space Law and Policy, dal 2 al 12 settembre, approderà all’Università di Messina. Si tratta della più prestigiosa summer school europea di diritto e politiche spaziali, che quest’anno l’Ateneo messinese ha organizzato insieme a L’European Centre for Space Law.

Il principale tema tratta sarà l’utilizzo dello spazio extra atmosferico nella gestione e nel monitoraggio dei disastri. Obiettivo: fare riferimento alla peculiarità del territorio siciliano ed evidenziare la particolare rilevanza delle tecnologie e risorse spaziali nella mitigazione del disastro.

Proverranno da tutta l’Europa i partecipanti, i quali avranno l’opportunità di assistere a lezioni e seminari in lingua inglese, tenuti da professori universitari di primo piano e professionisti del settore spaziale, relativamente al quadro legale ed alle politiche interne e internazionali, che regolano le attività spaziali.

Saranno selezionati, e partanto ammessi, i cittadini o studenti in uno Stato membro o Stato associato dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA); non è previsto a loro carico il pagamento di alcuna tassa di corso. Inoltre, l’alloggio sarà organizzato e pagato dall’ECSL. 

Tutti gli studenti interessati possono sottoscrivere la domanda di partecipazione. Come? Rispondendo all’apposita call disponibile all’indirizzo https://www.esa.int/About_Us/ECSL_European_Centre_for_Space_Law/ECSL_Summer_Course_on_Space_Law_and_Policy  entro mercoledì 26 giugno 2019, giorno della scadenza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su