Home / Cultura / Arte e Libri / ‘Ki Summer Fest 2019’: beneficenza, musica e arte
‘Ki Summer Fest 2019’: beneficenza, musica e arte

‘Ki Summer Fest 2019’: beneficenza, musica e arte

Al via la rassegna ‘Ki Summer Fest 2019’. A rappresentare il primo evento “Ki For Arts” una mostra collettiva con le opere di riciclo creativo di Linda Schipani; le sculture in fil di ferro di Giuseppe Raffaele; le opere di Gianfranco Sessa; e ancora i quadri di Alessandro Samiani e della pittrice anonima, Rein Rebecca; l’installazione di fama internazionale di Alex Caminitirappresentato da Simona Scibona della “Galleria EMY” sulle note jazz del gruppo EM.KUS. 

La giornata inaugurale si è svolta nell’incantevole cornice dell’Hotel VillaMorgana- Ki Klub di Ganzirri, un’occasione per presentare l’asta di beneficenza “La Vela”, che ha come protagonista una scultura realizzata dall’artista messinese, Alex Caminiti per ROLEX “Midddle Sea Race 2018.

L’asta di beneficienza è gestita e organizzata dalle aziende che sostengono l’iniziativa: Helen Doron, Incentro, Lo Re, Life Solution e Galleria Emy di Messina. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Amici dei bimbi in corsia”, associazione che si impegna in favore dei bambini ricoverati al Policlinico “G.Martino” di Messina con attività ludico-ricreative e donare così un sorriso ai piccoli degenti.

Le mostre di alto profilo artistico di Alex Caminiti, le note di critici di spicco, la sua diffusione capillare e spontanea, il ricercato sviluppo di nuovi percorsi artistici e la coraggiosa esplorazione di nuovi modelli, porta ad essere considerato uno dei nomi più rappresentativi dell’Arte siciliana nel mondo.

Il programma completo prevede una serie di temi. Titolo della serata del 4 luglio è “Ki for Music”, all’insegna delle sonorità Dance Ska Reggie Pop dei VANO MOTORE; a seguire i Davide Coppo Jazz Trio con un contenitore di standards jazz tra i più amati di sempre e i Mustung n°5, che presenteranno il loro disco “Rock Inedito”.

“Ki For Cabaret”, prevista per domenica 21, è una serata tutta da ridere, con spettacolo made in Messina “Vicolo Strittu Cabaret!” Sul palco insieme a Denny Napoli, tutta la simpatia dei comici messinesi e una speciale sorpresa.

Martedì 6 Agosto, relax con il “Ki For Fit-Wellness”: alimentazione, benessere e scoperta di sé con attività ed approfondimenti. Tra gli ospiti relatori, ci sarà Maria Stella Cacciola, Biologa Nustrizionista, e Francesco Briguglio, Formatore Attitudinale Comportamentale.

Mercoledì 14 Agosto con il “Ki For Night” si festeggerà la notte delle stelle nei suggestivi giardini del KiKlub! Una serata all’insegna della musica e del divertimento, con Dj Set e aperitivi a bordo piscina.

Lascia un commento

Torna su