Home / Cultura / Messina, “Mr&Mrs Bulilit 2019”: un evento fantastico ricco di ospiti e di emozione
Messina, “Mr&Mrs Bulilit 2019”: un evento fantastico ricco di ospiti e di emozione

Messina, “Mr&Mrs Bulilit 2019”: un evento fantastico ricco di ospiti e di emozione

È stato un evento fantastico per i bambini e le bambine che hanno partecipato e animato la serata, quello che si è tenuto, domenica, al Cine Teatro San ‘Domenico Savio’.

La manifestazione è stata curata con grande interesse da tutto lo staff del presidente della comunità filippina, Miriam Macabeo.

Tra gli ospiti anche l’avv.Francesco Mortelliti, console onorario per la Calabria e la provincia di Messina, accompagnato dalla consorte.

Giuria tecnica composta da Ariel Lachica; Edmund Dugay; Joel Ceredon; Carmen Perez; Julie Mecha e Christy Bautista. Nel ruolo di verificatori dei punteggi: Rolenita Iduria; Lina Hernandez; Florentina Villanueva; Janet Sacsac; Anna Palacio; Jean Salagubang; Rey Rebudal.

Sono intervenuti alla serata il prof.Cassalia; l’assessore alle attività sportive, Giuseppe Scattareggia ed altri ospiti, presieduti dal presidente Alessandro Olivato.

Presente anche la coppia di ballerini di danze latinoamericane, Vincenzo Termini e Sharon Arena, di classe internazionale.

Si sono rivelati all’altezza dello spettacolo, oltre ai cantanti e musicisti, i presentatori e tutto ha funzionato alla grande e con successo.

A prendere la parola è stato il maestro Angelo Minissale, il quale ha voluto l’occasione per complimentarsi con tutta la macchina organizzativa. “I partecipanti, stanchi ma con sorriso sulle guance, hanno dimostrato di essere ragazzi e ragazze prossimi uomini e donne del futuro.”

“Tanti – spiega – saranno gli altri eventi che faranno da lezione a noi Italiani.  – i filippini – dimostrano di essersi integrati nella nostra Nazione. Molti sono stati, tra i partecipanti, quelli che hanno scelto la lingua Italiana come risposte alle domande fatte. Tutti vestiti da principesse, le bambine; i ragazzi con vestiti sobri.”

“L’evento è finito e già si pensa a proporre altre manifestazioni. Sabato, a Reggio, si festeggerà il maschietto vincitore e, a Messina, la ragazza.”

“Hanno rappresentato la famiglia del nostro passato. Ancora un grazie a tutti voi. Elencarli tutti sarebbe complicata. Ma un semplice grazie ed un abbraccio a tutti voi.” – conclude con queste parole la presidente Macabeo. Tutti a casa e alla prossima!

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su