Home / Cultura / L’indimenticabile esperienza del ‘Saracen’s Street Food a Gliaca di Piraino
L’indimenticabile esperienza del ‘Saracen’s Street Food a Gliaca di Piraino

L’indimenticabile esperienza del ‘Saracen’s Street Food a Gliaca di Piraino

Si prospetta come la “tre giorni” principale dell’intera estate, in tutta la costa saracena. Dal 12 al 14 luglio, nella suggestiva cornice di Gliaca di Piraino, si svolgerà ‘Saracen’s Street Food’, un evento senza precedenti.

Protagonisti indiscussi saranno il cibo di strada siciliano e le eccellenze gastronomiche del territorio da gustare tra gli oltre trenta stand, che faranno pullulare di avventori la via del Sole.

Seicento metri di percorso enogastronomico in cui trovare ed assaporare le prelibatezze della nostra Sicilia e dei Nebrodi, da gustare e scoprire.

Ad organizzare è l’associazione “GliacaAllegra” e, dunque, via libera al servizio navetta per visitare il caratteristico borgo di Piraino, giro “condito” da show cooking.

Grandi chef, anche stellati, provenienti direttamente dalla Federazione Italiana Cuochi, sveleranno i trucchi del mestiere.

Sorprese, artisti di strada e gruppi musicali regaleranno colore; aree dedicate saranno allestite per dar spazio a cultura; non mancherà il baby parking.

Tutte le sere, artisti e nomi di fama si susseguiranno sul palco, allestito per l’occasione. Ecco il programma.

Venerdì 12 si partirà alle 18:30 per poi finire all’1. Start ufficiale fissato alle ore 18:30 con il taglio del nastro; alle 20 ad esibirsi gli ‘Exstremosud’; alle 21 sarà la volta delle gag de “I Respinti”.

Sabato 13, la giornata evento partirà alle ore 12:30 e proseguirà fino alle ore 14:30, seguirà una breve interruzione con ripresa dalle 18:30 all’1. Alle 20, tributo a Fabrizio De Andrè con Carmelo Bertolone ed i Lunanuova; alle ore 21, la straripante comicità di Roberto Lipari.

Domenica 14, le facce orarie previste sono le seguenti: ore 12,30-14,30 e dalle 18,30 all’1. A partire alle ore 21, musica live con Andrea De Sabato e DJ Sautufau da RTL 102.5.
Saracen’s Street Food, un’esperienza indimenticabile, dove la strada diventa luogo di aggregazione.

Lascia un commento

Torna su