Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Eclissi, Luna di sangue: oggi l’evento astronomico del 2019
Eclissi, Luna di sangue: oggi l’evento astronomico del 2019

Eclissi, Luna di sangue: oggi l’evento astronomico del 2019

Ricade oggi l’anniversario del lancio nello spazio dell’Apollo 11, avvenuto esattamente il 16 luglio dell’anno 1969. Coincidenza vuole che proprio questa notte si verificherà un’eclissi di luna; la prossima è prevista nel 2021.

Alle 20:44, inizierà la fase preparatoria; poi, dalle ore 22 e fino alle 2:15, si svolgerà tutto lo spettacolo dell’eclissi e la luna verrà oscurata dall’ombra, a forma di cono, proiettata dalla Terra.

Picco previsto per le ore 23:30, in quel momento una parte della Luna sarà visibile di colore rosso; l’altra, più piccola, sarà invece oscurata.

L’eclissi sarà parziale, pertanto di minore importanza per la scienza, pur conservando il fascino tanto intenso, che carpisce l’attenzione e rapisce i sensi, in grado di ispirare artisti, innamorati e fotografi. Tutti pronti e buona visione!

l’anniversario del lancio nello spazio dell’Apollo 11, avvenuto esattamente il 16 luglio dell’anno 1969. Coincidenza vuole che proprio questa notte si verificherà un’eclissi di luna; la prossima è prevista nel 2021.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su