Home / Politica / Comune / Messina, il miracolo di Piazza Stazione: la fontana torna a zampillare!
Messina, il miracolo di Piazza Stazione: la fontana torna a zampillare!

Messina, il miracolo di Piazza Stazione: la fontana torna a zampillare!

Appare in uno dei suoi consueti (amati e, a tratti, detestati) video, il sindaco De Luca, imbronciato in un primo momento, poi l’effetto sorpresa! E, come per incanto, sullo sfondo, giochi d’acqua. Zampilli, più d’uno, sembrano rievocare una Messina che c’era, ma che si era spenta proprio come le luci dei lampioni, che ora ritornano ad illuminare l’intera Piazza, “impregnandola” del “sapore” e di un’atmosfera di altri tempi.

Presenti l’Assessore Minutoli, il Consiglio di Amministrazione dell’AMAM, l’ingegnere Saglimbeni, <<Tutti quanti hanno collaborato a questo risultato! – spiega De Luca – Noi siamo veramente contenti, perché finalmente… (sottintende, mostrando orgoglioso la fontana). Io me la ricordavo da ragazzo, ed è pure rilassante!>>

<<Quasi, quasi direi all’AMAM di adottarsi non soltanto la fontana ma anche l’aiuola! – dice in un impeto di entusiasmo – Presidente Puccio te lo prendi questo impegno?>> Alla risposta immediatamente affermativa, il sindaco comunica in video che presto ci saranno i <<fiorellini, oltreché l’acqua>>.

<<Sono molto contento, ringrazio tutti quanti! Vi saluto tutti perché io mi sto per buttare!>> – dice sornione, lasciando fraintendere con un sorriso che cede il passo all’ironia che lo caratterizza, mista ad un velo di sarcasmo.

Così, alla simulazione di un tuffo, che conclude il video, la registrazione s’interrompe. Siamo certi che il sindaco, di quelle tanto attese acque, avrà saputo fare il miglior uso possibile, entusiasmo compreso.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su