Home / Cultura / “Music Indie Contest 2019”: il festival itinerante per artisti emergenti
“Music Indie Contest 2019”: il festival itinerante per artisti emergenti

“Music Indie Contest 2019”: il festival itinerante per artisti emergenti

Provengono da tutta Italia gli artisti emergenti, che sbarcano in Sicilia e vi rimangono una intera settimana per esibirsi, ogni sera, su palchi diversi. L’occasione è quella di partecipare al Contest che rappresenta una passerella di artisti, che girano per le piazze con i propri lavori e progetti.

L’evento musicale tanto atteso, giunto alla terza edizione, si è svolto nei Comuni di Santo Stefano di Camastra, Capo d’Orlando e Rometta Marea nelle tre rispettive date: 31 luglio, 3 e 5 agosto.

In giuria, personaggi del mondo musicale quali Simone Zani (Radio A8 Varese); Saura Lauricella (Italian Music News-Differevent); Albert Zappa (Radio Empire) e i napoletani Mescalina, che hanno partecipato a Sanremo Giovani 2019. <<Sono stati proprio loro a classificarsi come band ‘Guest Star’, esibendosi in tutte e tre le date, coinvolgendo tutti con la loro potente energia.>> – ci comunicano gli organizzatori.

E non finisce qui! Grazie al “Sing Off Series”, contest americano che ha sugellato un bel gemellaggio musicale, si approda a New York con Daniela Celella (referente, speaker e talent scout) per un interscambio tra artisti da e verso la sfavillante città degli USA. A dimostrazione di questa stretta unione artistica, ospite d’eccezione, quest’anno, è stato il rocker e chitarrista newyorkese, Nick Brodeur, con la suae voce esplosiva ed il suo ritmo battente.

Il Premio ‘Presenza Scenica’ è andato alla cantautrice catanese Alex Allyfy, mentre il ‘Premio Social’ al cantautore barcellonese, Marco Sindoni. Una promozione radiofonica di 30 giorni è, poi, stata assegnata al duo “G.La Spada &Sciack” che, insieme alla cantautrice salentina Melga e ad Alex Allyfy, si è aggiudicato un altro Premio. Le Semifinali del Festival romano “Inedito DOC” si terranno, in inverno, nella Capitale. È stato “Dilettante”, pezzo di Leonardo Malaguti, a vincere come miglior testo.

A vincere la Terza edizione del “Music Indie Contest 2019” è stato il duo campano “Settembre”. Il gruppo musicale, il prossimo anno, parteciperà al “Sing Off Series 2020”, nella “Grande Mela”, per dirla con le parole del cronista americano John J. Fitz Gerald.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su