Home / Cultura / Estate romettese: il centro storico sarà “La Via dei Sapori”
Estate romettese: il centro storico sarà “La Via dei Sapori”

Estate romettese: il centro storico sarà “La Via dei Sapori”

Il 13 Agosto sarà promotore dell’evento “La Via dei Sapori“. Il centro storico di Rometta Superiore, dalle ore 18 di domani, ospiterà la Sagra Enogastronomica e la Mostra dell’artigianato.

La “Via dei Sapori” è una sagra enogastronomica che si svolge per le vie del centro storico di Rometta, caratteristico borgo della provincia di Messina. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Globus con il patrocinio del comune di Rometta, vuole anche essere un appuntamento folkloristico e culturale.

La Sagra, prevede una passeggiata tra gli Stand che offrono prodotti tipici locali, dagli antipasti fino al dolce tipico, il tutto preparato secondo le tradizioni più antiche. Durante la serata, i visitatori avranno l’occasione di assistere alla preparazione degli stessi prodotti locali ed al lavoro degli artigiani del luogo nella produzione di oggetti di vario tipo.

Dalla Mostra dell’Artigianato all’apertura degli Stand e Degustazione di prodotti tipici. La serata sarà allietata dall’Esibizione dei Gruppi Musicali Folkloristici e giochi gonfiabili per i più piccoli.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su