Home / Cronaca / Lutto a Messina: è morto Giovanni Morgante
Lutto a Messina: è morto Giovanni Morgante

Lutto a Messina: è morto Giovanni Morgante

Era presidente della Società Editrice Sud (SES), editore della Gazzetta del Sud, ex campione di sollevamento pesi, appassionato di atletica. Il padre, Pasquale Morgante, tipografo di professione, fu uno degli antesignani del quotidiano per la Sicilia e la Calabria.

Era entrato nella Gazzetta da giovane, giornalista ambizioso che scriveva di qualunque cosa. Per anni, fu lui ad occuparsi di cronaca giudiziaria, emergendo nel settore.

Memorabili le sue pacche sulle spalle, fraterne e calorose, le sue strette di mano, pronte a rendere il senso della famiglia “adottiva”, che per lui erano i colleghi tutti, insieme a quella che aveva creato con Maria, compagna sua di una vita, da cui ha avuto tre figli: Lino, Katya e Maurizio.

Forte la vicinanza al lavoro, fino all’ultimo, e a suo figlio, Lino Morgante, amministratore delegato e direttore editoriale.

La camera ardente si terrà, domani, presso la sede della Gazzetta del Sud, e rimarrà aperta dalle 11 fino alle 19. Poi, i funerali, lunedì pomeriggio, alle 16 al Duomo di Messina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su