Home / Sport / Calcio / Messina, ufficiali i tesseramenti di 8 giovani calciatori
Messina, ufficiali i tesseramenti di 8 giovani calciatori

Messina, ufficiali i tesseramenti di 8 giovani calciatori

Tesseramento definito, stando a quanto comunica ACR Messina, quello dei calciatori Gabriele Alleruzzo, Giuseppe Bonasera, Angelo Cafarella, Nicolò Capilli, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Francesco Pio Orlando e Domenico Romeo.

Orlando è l’unico non messinese di nascita, attaccante, classe 2001, nato a Scafati, si è aggregato al Messina fin dal primo giorno di ritiro a Chianciano Terme. È cresciuto nella scuola calcio del Sant’Aniello, squadra di Gragnano e, da giovane punta, nel 2015, passa alla Sampdoria.

Francesco Pio ha giocato tre stagioni in blucerchiato, con le maglie di Under 15, 16 e 17 nazionali: in totale, 66 le gare disputate e 14 le reti firmate. Nella passata stagione, giocando in prestito, l’attaccante ha firmato ben 9 gol in 21 partite con la maglia della Berretti della Paganese.

Sette sono, invece, gli atleti messinesi regolarmente tesserati, dopo il periodo di preparazione con la squadra, in Toscana. Cinque calciatori provengono dal Camaro: il classe 2001, Giuseppe Bonasera, duttile centrocampista che può operare sia da mezzala che da esterno; e i classe 2002 Gabriele Alleruzzo, portiere, Paolo Lembo e Simone Lo Presti, difensori, e Nicolò Capilli, centrocampista, reduci dall’esperienza in fase nazionale con la maglia Juniores e dalla finale regionale raggiunta con l’Under 17 neroverde.

E, con loro, ancora l’esterno mancino Domenico Romeo, rientrato a Messina i primi giorni di agosto per curare un problema muscolare accusato in ritiro; e l’attaccante Angelo Cafarella, autore di una doppietta nel test contro la rappresentativa Toscana dello scorso 2 agosto, chiuso sul 6-1 in favore del Messina. I due, classe 2001, provengono dal Città di Messina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su