Breaking News
Home / Cultura / Tempo libero: Messina è prima in Sicilia
Tempo libero: Messina è prima in Sicilia

Tempo libero: Messina è prima in Sicilia

La provincia di Messina va forte solo nel tempo libero a disposizione degli abitanti. Questo il dato che emerge dalla classifica di qualità della vita  stilata ogni anno da “Il Sole 24 ore”.

Messina in graduatoria (dominata da Rimini, Firenze e Venezia) è settantacinquesima su 107, ma prima in Sicilia. A contribuire alla posizione in classifica è, senz’altro, il 38° posto sulla densità delle librerie, segno che a Messina e provincia si legge in maniera piuttosto continuativa ma anche i due quarantaquattresimi posti per densità turistica e concerti, ed il 47° per “permanenza nelle strutture”.

Il dato strano, che contrasta con gli altri, sempre sul tema del “tempo libero”, è  quello relativo a cinema e teatro, solo al 74° posto. Dal punto di vista del cibo, Messina non è messa bene. Infatti, è solo ottantesima in graduatoria per ristoranti e bar.

A dir poco sconfortante, invece, il 95° posto in ricettività e natura e l’86° nello sport. Forse, Messina è prima in classifica solo nell’acquisto di auto di lusso e SUV. Bisogna, tuttavia, specificare che questo elemento non viene preso in considerazione da “Il sole 24ore”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su