Home / Politica / Comune / Rizzo: “Più sicurezza sulle strade messinesi, troppe giovani vite spezzate”
Rizzo: “Più sicurezza sulle strade messinesi, troppe giovani vite spezzate”

Rizzo: “Più sicurezza sulle strade messinesi, troppe giovani vite spezzate”

<<Mai più giovani morti sulle strade messinesi adesso basta bisogna intervenire e pure in modo urgente per evitare che la via Consolare Pompea diventi la strada della morte.>> Il consigliere Rizzo lancia un nuovo appello all’Amministrazione comunale, affinché installi lungo quella strada dissuasori stradali (cd. dossi), che potrebbero rappresentare un importante deterrente all’alta velocità e a manovre pericolose.

<<Purtroppo, la mia proposta è stata bocciata – precisa Rizzo – per ragioni di natura tecnica, secondo me poco condivisibili e, soprattutto, la strada si trova fuori dal circuito vi sono dunque i presupposti per l’installazione di dossi, o altri tipi di dissuasori.>>

Il consigliere chiede alla Giunta comunale di rivedere la decisione presa per evitare che possano accadere nuovi incidenti mortali causati da una guida molte volte  imprudente, ma anche una sicurezza non garantita che, grazie ai dossi, potrebbe portare a meno incidenti e piu sicurezza per chi guida o per i pedoni.

Un intervento sarebbe urgente nella via Consolare Pompea e nella via Circuito, a Torre Faro. Il consigliere lancia una proposta di sperimentazione di queste nuove misure di sicurezza stradale, durante il periodo estivo, per valutare poi l’incidenza dell’intervento in termini di diminuzione reale degli incidenti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su