Home / Politica / Mangano (M5S): “Scuolabus gratuito per studenti di Mili San Pietro”
Mangano (M5S): “Scuolabus gratuito per studenti di Mili San Pietro”

Mangano (M5S): “Scuolabus gratuito per studenti di Mili San Pietro”

Da quando tre anni fa un rogo coinvolse il plesso scolastico di Mili, rendendolo inagibile, gli studenti che lo frequentavano sono stati costretti a spostarsi presso la sede scolastica di Larderia inferiore distante circa 8 chilometri da Mili San Pietro.

A questo proposito Paolo Mangano, consigliere del Movimento 5 Stelle, è intervenuto sulla vicenda, come già aveva fatto in passato, mettendo sotto la lente d’ingrandimento i disagi che questa situazione genera a danno delle famiglie coinvolte nel trasferimento degli studenti. In particolare il fatto che “Per accompagnare i loro figli a scuola, i genitori degli alunni devono percorrere ogni giorno un tragitto di circa 32 km, considerando l’andata e il ritorno all’inizio e al termine delle lezioni, con conseguenti ripercussioni logistiche ed economiche”.

È per questi motivi che il Consigliere del M5s ha presentato al Sindaco Cateno De Luca la richiesta di istituire un servizio di scuolabus gratuito per gli studenti di Mili San Pietro costretti a frequentare il plesso di Larderia inferiore.

«Ormai – commenta Mangano – sono trascorsi più di tre anni dal rogo che rese inagibile la sede scolastica di Mili, inserita lo scorso giugno nel piano triennale delle opere pubbliche. Nell’auspicio che la ristrutturazione del plesso possa avvenire effettivamente entro il 2020 – conclude – e in previsione dell’imminente inizio delle lezioni, è necessario adesso intervenire nell’immediato, garantendo a decine di famiglie un servizio di trasporto gratuito che possa quantomeno mitigare le tante difficoltà affrontate in questi anni dagli studenti».

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su