Home / Società / Sanità / Sangue Messina: al via la campagna “un bus speciale…per un gesto normale”
Sangue Messina: al via la campagna “un bus speciale…per un gesto normale”

Sangue Messina: al via la campagna “un bus speciale…per un gesto normale”

Un mezzo “speciale” messo a disposizione da ATM e diretto al ‘Centro trasfusionale’ dell’ospedale Papardo e gratuito. Obiettivo: consentire, a chi voglia aderire all’iniziativa, di donare il sangue, gesto di fratellanza e di amore per il prossimo in difficoltà. De Luca: “Ora non avete più scuse!”

Proprio oggi, alle ore 10, in Sala “Falcone Borsellino”, a Palazzo Zanca, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di questa esemplare campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale con ATM, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Papardo.

Vi abbiamo messo a disposizione – dice il sindaco di Messina – pure un apposito autobus per andare a donare il sangue al Papardo di domenica mattina.”

Saranno gratuiti sia il viaggio di andata che quello di ritorno tutte le seconde domeniche del mese. Il bus “speciale” partirà dalla sede di ATM per poi proseguire fino alle fermate Cairoli ed Annunziata alle ore 9.

Spendiamo milioni di euro – spiega il sindaco – per comprare il sangue e siamo una delle città meno generose. Io sono da oltre 20 anni un donatore di sangue! Vi giuro che dopo la donazione mi sento l’uomo più felice del mondo perché ho contribuito a salvare almeno tre vite umane.”

Ora – dice divertito – imporro’ a tutta la mia Giunta di diventare donatori di sangue, se ancora non lo sono.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su