Home / In Evidenza / Commemorazione defunti Messina, cimiteri aperti: orari, servizi e disposizioni
Commemorazione defunti Messina, cimiteri aperti: orari, servizi e disposizioni

Commemorazione defunti Messina, cimiteri aperti: orari, servizi e disposizioni

È appena “entrato” il mese di novembre, che per tradizione è legato alla commemorazione dei defunti. In questi giorni, ondate di persone riempiono i cimiteri per pregare i propri cari con una maggiore intensità, per sentirsi più vicini a loro. Ed ecco che, nel gergo popolare, il 2 novembre viene detto “giorno dei morti”, la cui memoria aumenta e sentiamo più vicine le persone che abbiamo amato.

Anche oggi, come ieri e fino a sabato 2 novembre, cimiteri aperti nella fascia oraria dalle 8 alle 17, mentre domenica 8-13. Le navette aiuteranno chi dovrà spostarsi all’interno del camposanto. Inoltre, presteranno servizio di assistenza e di (eventuale) soccorso.

Fino a giorno 3 domenica, non sarà consentito l’accesso con le automobili private, né con le autovetture private autorizzate, nemmeno con pass disabili, per i quali è invece messa a disposizione una navetta da “Messina Social City” insieme all’associazione di volontariato “ACCIR”.

Fino a quella data e per tutto l’arco delle giornate, inoltre, i cortei funebri potranno accedere soltanto dall’ingresso lato Baglio. Quanto ai servizi archivio morti, saranno disponibili nella palazzina degli uffici del Gran Camposanto, oggi e anche domani, sabato 2 novembre.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su