Home / Cultura / “Proprio come una donna”: domenica 24 novembre a Villafranca Tirrena
“Proprio come una donna”: domenica 24 novembre a Villafranca Tirrena

“Proprio come una donna”: domenica 24 novembre a Villafranca Tirrena

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Associazione Una di Noi Onlus con il patrocinio del comune di Villafranca Tirrena presenta l’evento “Proprio come una Donna – Just Like a Woman”, con la Direzione Artistica di Carmelo Formica.

Proprio come una Donna”, Piéce Teatrale, si terrà il 24 Novembre 2019, alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare di Villafranca Tirrena.

Uno spettacolo teatrale che affronta il delicato tema della violenza di genere, fenomeno ormai permeato nella nostra società, che fa molta fatica ad arrestarsi.

I numeri del nostro paese sono terrificanti: una donna subisce violenza ogni 30 secondi, e ogni tre giorni una donna viene uccisa dal partner, da un ex, o da un familiare.

Proprio per questo è fondamentale continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, perché il contributo di ogni singolo individuo può aiutare a ridurre un fenomeno che assume ogni giorno contorni sempre più inquietanti.

L’Associazione “Una di Noi Onlus” opera dal 2013 per la sensibilizzazione, informazione e formazione sulla violenza di genere e offrire sostegno alle donne vittime di violenza.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su