Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Condi-meteo avverse nel Messinese, Eolie isolate: ecco la situazione
Condi-meteo avverse nel Messinese, Eolie isolate: ecco la situazione

Condi-meteo avverse nel Messinese, Eolie isolate: ecco la situazione

Un forte maltempo preannunciato sta imperversando, da ore ormai. Molte le precauzioni che, in tutto il Messinese, sono state disposte. Gli aliscafi non hanno percorso lo Stretto di Messina e tutto il resto delle comunicazioni in mare è stato interrotto. Anche le scuole sono state chiuse, a partire dal comune di Barcellona Pozzo di Gotto a quello di Brolo. Il vento fortissimo non ha risparmiato neanche le Isole Eolie.

Sempre a causa del forte vento di scirocco non pochi i disagi in città. Nella notte, i viaggiatori sono rimasti per un tempo stimato di circa due ore bloccati in stazione in attesa del treno Intercity in forte ritardo, che sembrerebbe essere stato prodotto da due treni, uno da Palermo, l’altro da Siracusa, entrambi con più di un’ora di ritardo.

La Strada Statale 113 Settentrionale Sicula è stata chiusa, in entrambe le direzioni, all’altezza di Gioiosa Marea per motivi di sicurezza: pietrisco e massi sulle carreggiate ne avrebbero reso tutt’altro che sicura la percorrenza. Sul posto, Forze dell’Ordine e addetti al ripristino delle condizioni necessarie alla percorrenza.

Da ieri pomeriggio, Eolie isolate: troppo forte il vento di scirocco; anche il porto di Milazzo è bloccato: pendolari per lavoro impossibilitati a raggiungere le proprie destinazioni, così come i camion che trasportano cibo e le autocisterne cariche di carburanti.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su