Home / Cronaca / Perdita fognaria in via Palermo: si attende da giorni un intervento
Perdita fognaria in via Palermo: si attende da giorni un intervento

Perdita fognaria in via Palermo: si attende da giorni un intervento

Da circa dieci giorni, in via Palermo, si è venuta a creare una situazione molto sgradevole che ci è stata segnalata da un nostro lettore.

All’altezza del numero civico 518, di fronte all’attività commerciale di un panificio, vi è una perdita fognaria. L’aria della zona è invasa da uno sgradevole odore di fognatura e risulta, a tratti, irrespirabile.
La perdita (specialmente nelle ore antimeridiane) si presenta molto copiosa e scorre lungo tutto il marciapiede; tale circostanza rappresenta anche un gravissimo pericolo di inquinamento per l’acquedotto le cui tubazioni sono interrate lungo il percorso in cui questa acqua putrida fluisce, con il rischio di possibili infiltrazioni nelle tubazioni.

Ormai, come ci segnala il nostro lettore, è più di una settimana che è nato questo “nuovo corso d’acqua” e le probabili conseguenze sulla salute, oltre che sulla vivibilità della zona, sono diventate abbastanza gravi ed evidenti.
Altri abitanti del luogo hanno già scritto all’Amam, alla V Circoscrizione e al Dipartimento Ambiente e Sanità del Comune chiedendo di provvedere con la dovuta urgenza alla riparazione del guasto ma nessuno si è minimamente interessato a porre rimedio a questa sgradevole situazione.

E’ necessario dunque che chi di dovere provveda a risolvere il problema per consentire ai residenti, esasperati da questa situazione, di vivere nella pulizia e nel decoro, “come avviene – conclude il nostro lettore – in qualsiasi altra città “civile” di questa nostra Italia”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su