Home / Cultura / Arte e Libri / Una giornata al Castello di Bauso
Una giornata al Castello di Bauso

Una giornata al Castello di Bauso

Sono iniziate ieri, domenica 1 dicembre 2019, le visite guidate alla scoperta del Castello di Bauso a Villafranca Tirrena. Il Maniero è aperto al pubblico ogni prima domenica del mese, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, ad ingresso totalmente gratuito.

Apertura dei musei, itinerari di interesse storico culturale, dove è possibile ammirare una piccola esposizione fotografica dei momenti più belli delle edizioni precedenti della Sfilata della Corte Principesca dei Pescatori e del Bamparizzu, approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e personaggi del passato.

L’appuntamento culturale, aperto ogni prima domenica del mese, è stato organizzato da Nino Costa, assessore alle politiche sociali, culturali e giovanili, in collaborazione con i volontari del servizio civile della Pro loco di Villafranca Tirrena e i volontari del gruppo della Consulta Giovanile, che con impegno e devozione hanno gestito le visite guidate presso il Castello.

Il Maniero di Bauso racchiude una storia molto affascinante, un luogo suggestivo con una vista spettacolare sul mare, sede di moltissimi eventi culturali.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su