Home / Cultura / Villafranca: si è concluso il corso per operatori del mondo giovanile
Villafranca: si è concluso il corso per operatori del mondo giovanile

Villafranca: si è concluso il corso per operatori del mondo giovanile

Si è concluso lo scorso sabato, a Villafranca Tirrena, il corso di formazione per operatori del mondo giovanile e sociale, cui hanno partecipato gratuitamente, per un totale di 5 incontri, oltre 30 volontari di enti del Terzo settore.

Il corso, svoltosi presso i locali del Centro di aggregazione giovanile “Fabrizio Ripa”, è stato organizzato dal “CESV” di Messina e dalle associazioni “Villafranca Giovane”, “Rivivere a colori Saponara ANPAS” e “Le mamme di Peter Pan” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e alle politiche sociali e giovanili del comune di Villafranca.

«Ringrazio – dice l’Assessore alle Politiche sociali, culturali e giovanili Nino Costa –  tutti i partecipanti ed, in particolare, l’amica Mariella Mazza per la fattiva collaborazione e i quattro docenti Renato Briganti (Ricercatore presso l’Università degli Studi di Napoli), Maria Lucia Serio, Salvatore Rizzo e Rosario Ceraolo. Alla base del corso vi è l’idea che, quando si opera in un settore delicato come quello del mondo giovanile, sia necessaria una giusta ed adeguata formazione».

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su