Breaking News
Home / In Evidenza / S.Teresa di Riva, albero di Natale e 36 eventi
S.Teresa di Riva, albero di Natale e 36 eventi

S.Teresa di Riva, albero di Natale e 36 eventi

E anche S.Teresa ha un albero sfavillante, bello e monumentale a Piazza Municipio. Il simbolo natalizio è alto 12 metri ed è addobbato con ben 980 metri di luci. Accanto una fontana con zampilli che realizzano coreografie d’acqua. Non manca l’abbellimento naturale con verde e stelle di Natale rosse.

Il prezzo? Una spesa pari a 10.250 euro per acquistare l’abete (che arriva dal Trentino Alto Adige) e 23 mila euro, invece, per le luminarie del paese. <<Lì dove è stato prelevato – ha spiegato il sindaco – saranno piantati 1.000 alberi.>>

La cerimonia di accensione è avvenuta alla presenza del sindaco, Danilo Lo Giudice, e dell’assessore agli Spettacoli, Ernesto Sigillo. Presenti l’assessore Annalisa Miano, il presidente del Consiglio comunale, Domenica Sturiale, i consiglieri Santino Veri, Anna Dominici, Mariella Di Bella, di Cosimo Triolo dell’Ufficio Spettacoli e Patrizia Lezzi dei Comitati di Quartiere.

A corredo, un folto programma, che contempla 36 eventi in previsione di svolgimento nel corso di 26 giorni, fino a lunedì 6 gennaio.

Un assaggio degli eventi in calendario: al Palacultura, il Gospel previsto per giovedì 26 dicembre e “Natale Jazz” per lunedì 30 con Santi Scarcella, entrambi alle ore 19; il 23 dicembre, pranzo con gli anziani; giorno 1 gennaio, alle ore 18, brindisi con il sindaco. A conclusione, “Arriva la befana” il 6 gennaio, in piazza Municipio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su