Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / Messina, reading poetico a Palazzo Zanca
Messina, reading poetico a Palazzo Zanca

Messina, reading poetico a Palazzo Zanca

Una manifestazione letteraria si è svolta a Palazzo Zanca, presso il Salone delle Bandiere. È stata un’occasione per festeggiare il compleanno del poeta e vicepresidente, Antonio Cattino.

Al tavolo tecnico la dott.ssa Maria Grazia Genovese, presidente dell’associazione “Cenacolo Culturale Hortus Animae“, che ha aperto i lavori; insieme a lei Antonio Cattino, vicepresidente, e Gaetano Anania, tesoriere.

Presenti, inoltre, l’On.Angela Bottari; la dott.ssa Tosi Siragusa, direttrice della Biblioteca Regionale Universitaria; direttamente da Milazzo, il mimo e Kuntastorie, Nino Pracanica.

Tra le realizzazioni letterarie dell’Associazione, si è fatta menzione della collana poetica “Florilegio”, di recente creazione, che al momento include tre pubblicazioni, fra cui un’antologia poetica nella “parrata missinisa” che si pregia dell’introduzione del Ch.mo Prof.Giuseppe Rando.

Hanno partecipato al pomeriggio in rima, tra gli altri gli altri, il Prof.Angelo Miceli, presidente dell’ADSeT (Associazione dei Presidi e Dirigenti Scolastici e Territorio), la dott.ssa Nuccia Di Gennaro past-president della FIDAPA-Messina, l’avv.Carmen Currò presidente emerita della CEDAV Onlus Messina (Centro Donne Antiviolenza), l’OnGioacchino Silvestro, già vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS).

Il ‘reading‘ poetico si è concluso con il tesseramento di quattro nuovi amici del “Cenacolo“: Anna Maria Feliciotto, Giovanna Oliva, Pippo Donato e José Russotti.

Per l’intera durata dell’evento, sono rimasti esposti i dipinti “Senza età, ombre e luci del pensiero” della pittrice milazzese Angela Andaloro e “Luce” del pittore Giovanni Mazzeo, che è anche l’ideatore del logo dell’Associazione dal titolo “Maternità“. La serata si è conclusa con un rinfresco e un brindisi augurale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su