Home / Cronaca / Scalinata Ringo: colonia felina presa di mira
Scalinata Ringo: colonia felina presa di mira

Scalinata Ringo: colonia felina presa di mira

Da qualche settimana a questa parte una colonia felina, registrata presso il Comune di Messina, è stata presa di mira da ignoti, spargendo del veleno che ha causato la morte di 4 gatti; ci troviamo presso la Scalinata Ringo, scala che collega la via Principessa Mafalda al viale della Libertà (fronte imbarcaderi). A renderlo noto, il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, immediatamente contattato dalla responsabile della colonia felina registrata dal novembre 2018.

In queste settimane non soltanto avvelenamenti ma sono stati danneggiati o fatti sparire i ripari degli stessi felini, e staccati più volte i cartelli che attestano la presenza di una colonia felina registrata.

Secondo quanto testimoniato poi dalla tutrice della colonia, quest’ultima avrebbe subito anche minacce, denunciando l’accaduto all’autorità di Pubblica Sicurezza. L’unica “colpa” della donna sarebbe dunque quella di accudire e prendersi cura dei felini. La responsabile della colonia, prosegue Laimo, ci tiene a precisare che quotidianamente cura e mantiene pulito il luogo dove dimorano i gatti e non ha mai esitato a far sterilizzare anche a spese proprie (malgrado sia inoccupata) le gatte nonostante la legge preveda che di questo debba occuparsene l’Asp territorialmente competente.

É stato informato della vicenda l’assessore con delega alla tutela e benessere degli animali Massimo Minutoli, che si è mostrato sensibile alla questione.

Il consigliere Laimo vuole evidenziare la particolare situazione piena di atti indegni e degenerativi, auspicando che nulla accada contro gli animali su citati e gli animali in genere. Laimo aggiunge: “Chiunque sia presente dinnanzi ad atti vandalici contro animali, vada a denunciare subito l’accaduto”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su