Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Messina, pulisce la spiaggia e i Colli ma nessuno lo sa
Messina, pulisce la spiaggia e i Colli ma nessuno lo sa

Messina, pulisce la spiaggia e i Colli ma nessuno lo sa

Si chiama Lorenzo, ha 22 anni e un profondo senso del rispetto per l’ambiente. Il giovane è un messinese amante della Natura a 360°, sempre disposto a proteggere Madre Terra, donatrice di vita e di nutrimento, dalle “aggressioni” degli incivili.

Da solo, con una busta di plastica e inforcando un paio di guanti, raccoglie i rifiuti che il mare mestamente riconsegna alla spiaggia, dopo averli rubati, o quelli che trova malamente abbandonati sui Colli San Rizzo. Insomma, restituisce “dignità” alle aree naturali ingratamente sporcate al passaggio dell’uomo.

Il suo periodico, e utile, intervento dura ben poco tempo. Presto, tutto è di nuovo sporco! Sappiamo che, nella maggior parte dei messinesi, è mancante l’abitudine (o, rectius, l’attitudine) di buttare l’immondizia negli appositi contenitori, quasi fosse incontrastabile la forza di gravità che attrae al suolo di tutto quanto non serve più.

Così – dicevamo – tutto si sporca ancora e lui, per una missione che ha fatto propria, di nuovo va a ripristinare lo stato naturale.

Oggi, consapevole che da solo nulla può, o quasi, decide di lanciare un appello a chi come lui vorrebbe vivere una Messina pulita e decorosa. <<Chiedo a quante più persone possibili ad unirsi a me per l’ambiente, per pulire insieme le spiagge e le montagne. Uniti si vince.>>

Chi volesse contattarlo e – chissà! – magari unirsi a lui, può farlo sul suo profilo social Facebook, cliccando qui➡️https://bit.ly/37DP9Do oppure sul suo profilo Instagram con un clic qui➡️https://bit.ly/36uKti0

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su