Home / Cultura / Arte e Libri / “Il nido del rosaio”: venerdì la presentazione all’Archivio di Stato
“Il nido del rosaio”: venerdì la presentazione all’Archivio di Stato

“Il nido del rosaio”: venerdì la presentazione all’Archivio di Stato

Eccezionale apertura dell’Archivio di Stato di Messina, venerdì 7 febbraio. Dalle ore 17 e sino alle 20, la culla dei documenti storici di Messina e provincia, dal Medioevo alla metà del ‘900, sarà a disposizione di chi vorrà trascorrervi un interessante pomeriggio.

Dopo la mostra dal titolo “Tracce di donne: percorsi al femminile tra passato e presente“, ormai conclusa, sarà la volta di Mariagrazia Genovese, esponente del mondo culturale nonché dell’universo femminile messinese.

Sarà, dunque, l’Ufficio statale dei Beni Culturali, unico in città, ad ospitare la presentazione l’ultima silloge poetica della poetessa, il libro dal titolo “Il nido nel rosaio”.

Apertura dei lavori a cura della Prof.ssa Pina D’Alatri. Sarà lei a dialogare con l’autrice, la quale darà lettura di alcuni brani estratti dalla sua opera.

I saluti Istituzionali verranno elargiti da FIDAPA sez. di Messina, Biblioteca regionale universitaria “G.Longo”, dalla CEDAV Onlus di Messina, AMMI sez.Messina, FIDAPA sez.Capo Peloro e l’Associazione “Ability Onlus“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su