Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Messina, Piano Generale del Traffico Urbano: oggi la riunione tecnica
Messina, Piano Generale del Traffico Urbano: oggi la riunione tecnica

Messina, Piano Generale del Traffico Urbano: oggi la riunione tecnica

L’iniziativa è partita dal Vicesindaco, Salvatore Mondello, e così, oggi, si è svolta la riunione tecnica relativa al Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), che è stato presentato alla Giunta municipale.

Progetto e finalità sono stati esposti nel corso dell’incontro. Si punterà a migliorare il movimento e la sicurezza stradali e la sosta al fine di ridurre il numero degli incidenti stradali. Inoltre, si agirà nel senso di ridurre l’inquinamento atmosferico e quello acustico. Tra gli obiettivi, anche il risparmio energetico.

Hanno partecipato gli assessori Massimiliano Minutoli, Dafne Musolino, Enzo Caruso, Alessandra Calafiore, Giuseppe Scattareggia, Roberto Vincenzo Trimarchi; il consigliere Biagio Bonfiglio.

Presenti anche il presidente della Commissione Urbanistica, l’ing.Bruno Bringheli del Dipartimento Viabilità e Mobilità Urbana, il dirigente del Dipartimento Servizi territoriali ed Urbanistici Antonio Cardia, il presidente di ATM S.p.A. Giuseppe Campagna. E c’era anche il consulente di ASTRA, Umberto Rovini.

<<L’adozione dello strumento presumibilmente avverrà nei primi giorni della prossima settimana>>. A spiegarelo il vicesindaco Mondello.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su