Home / Cultura / Villafranca Tirrena: l’assessore Costa punta sui giovani
Villafranca Tirrena: l’assessore Costa punta sui giovani

Villafranca Tirrena: l’assessore Costa punta sui giovani

Si è svolta nei giorni scorsi, a Villafranca Tirrena, una riunione politico-programmatica del Movimento “Giovani per Villafranca” (fondato dall’attuale Assessore alle politiche giovanili Nino Costa in occasione delle elezioni amministrative del 2012) che riunisce i tanti giovani villafranchesi che, attraverso varie realtà associative si dedicano, con impegno civico, al sociale, al prossimo e al bene della cittadinanza e che affiancano e supportano quotidianamente l’Assessore Costa nella sua attività politica.

Scopo della riunione è stato quello di rilanciare le attività sul territorio e di aderire formalmente ad “Italia Viva”, il partito fondato lo scorso settembre da Matteo Renzi, coordinato dalla Ministra Bellanova e dal Vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato e che vanta, tra i suoi componenti, figure di spicco della politica italiana come Roberto Giachetti, Maria Elena Boschi e Davide Faraone.

«A fianco di “Sicilia Futura” e del suo segretario Beppe Picciolo – dichiara Costa – abbiamo deciso di supportare sin da subito il nuovo partito politico renziano, consci di come esso possa rappresentare una forza nuova e determinante nello scacchiere politico italiano».

Costa, che ha partecipato all’Assemblea nazionale di “Italia Viva”, tenutasi lo scorso 2 febbraio negli studi “Cinecittà di Roma”, si sofferma poi sul ruolo dei giovani nella sua politica amministrativa.

«Penso – aggiunge Costa – che gran parte dei risultati ottenuti dal mio impegno in politica, dapprima come consigliere e poi come Assessore, siano dovuti ai tanti giovani che, giorno dopo giorno, hanno collaborato infaticabilmente nel portare avanti i tanti progetti proposti ed è a loro che va il mio grazie. Anzi, invito chiunque volesse impegnarsi per la collettività e per il rilancio politico a unirsi per dare il proprio contributo. La nostra piattaforma, Agorà, è un percorso formativo per giovani o non, che offre gli strumenti necessari per affrontare una crescita professionale e personale. Inoltre, lanciamo la campagna plastic free, patrimonio di ogni cittadino, tutelata e portata avanti con impegno e costanza da parte nostra».

«Non posso non ringraziare – conclude Costa – il Sindaco Matteo De Marco e l’intera Amministrazione comunale per aver dato fiducia, sin dall’inizio, a me e al gruppo che rappresento».

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su