Breaking News
Home / Società / Villafranca Tirrena: Gabriele Maimone alla Consulta Giovanile Regionale
Villafranca Tirrena: Gabriele Maimone alla Consulta Giovanile Regionale

Villafranca Tirrena: Gabriele Maimone alla Consulta Giovanile Regionale

Si sono svolte giovedì 20 febbraio a Barcellona P.G., seggio per la provincia di Messina, le votazioni per la Consulta Giovanile Regionale in Sicilia. Tra i 39 consiglieri neoeletti nella Consulta Giovanile Regionale in Sicilia c’è anche il giovane 24enne Gabriele Maimone di Villafranca Tirrena, che darà voce ai giovani di tutta l’isola.

Potevano votare solo i Presidenti di Consulta Comunale. In totale i membri eletti che costituiranno la Consulta sono 39,5 per ogni città metropolitana e 4 per i liberi consorzi comunali.

«Sono molto orgoglioso di andare a rappresentare i giovani della mia provincia e della Sicilia tutta all’interno della Consulta Giovanile Regionale – dice Maimone – la mia elezione in questo organo è motivo di orgoglio per la mia Consulta e per l’intera Villafranca Tirrena. In quanto organo consultivo, questa consulta che agirà a livello regionale dovrà, a mio avviso, dare voce a quelle problematiche che interessano i giovani come trasporti e lavoro, carenti nella nostra isola.»

«L’indiscutibile conseguenza di queste carenze – aggiunge – è testimoniata dalla notizia della scorsa settimana che riporta che la Sicilia è scesa sotto i 5 milioni di abitanti, segnale chiaro di una regione che si sta spopolando. Sarà compito di questa Consulta Giovanile Regionale cercare di fare il possibile almeno per arrestare questo trend auspicando di invertirlo. Questa elezione è per me motivo di grande gioia, consapevole di aver assunto un importante impegno con e per i giovani siciliani, investendo di responsabilità me e gli altri 38 colleghi che costituiranno questa Consulta.»

«Un grande impegno quello della nostra Consulta – conclude Maimone – sulle politiche giovanili, sia a livello regionale che a livello territoriale. Ringrazio la mia Consulta per il lavoro svolto a Villafranca che in 5 mesi di mandato ci ha visti protagonisti di importanti iniziative come quella su Pasquale Bruno. Molti altri progetti sono in cantiere e il prossimo evento su cui stiamo puntando molto insieme all’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare la permanenza del “Trofeo Senza Fine” che rimarrà a Villafranca dal 5 all’8 Marzo. Stiamo infatti organizzando un convegno su Sport e Alimentazione con nutrizionisti, coinvolgendo amanti dello sport e sportivi a livello agonistico con riconoscimenti anche a livello mondiale. Un ringraziamento lo rivolgo anche all’Amministrazione comunale di Villafranca Tirrena per il supporto e il sostegno dimostrato nei confronti della Consulta Giovanile, in particolare al Sindaco Matteo De Marco sempre attento alle nostre iniziative.»

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su