Breaking News
Home / Società / Torri Morandi, SI alla Pubblica Utilità dell’area Enel
Torri Morandi, SI alla Pubblica Utilità dell’area Enel

Torri Morandi, SI alla Pubblica Utilità dell’area Enel

Sono stati 14 i voti favorevoli espressi in I Commissione consiliare Viabilità, con Libero Gioveni presidente, e 2 i componenti astenutisi dal votare. Tema della votazione: la delibera relativa alla dichiarazione di Pubblica Utilità dell’area Enel delle Torri Morandi a Torre Faro. Presenti il Vicesindaco, Salvatore Mondello, e il responsabile dell’Istruttoria della delibera, ing.Vito Leotta.

La delibera rappresenta il necessario atto propedeutico per acquisire la proprietà dell’area di 14.316 mq, che consentirebbe di risolvere nella stagione estiva i rilevanti problemi di viabilità nella zona di Torre Faro”. Si esprime così Libero Gioveni.

Infatti, – ha spiegato – nell’area, così come dichiarato dal Vicesindaco Mondello e dall’ing.Leotta, si potrebbero ottenere più di 400 posti auto o addirittura, in caso di parcheggio modulare, circa 800 stalli“.

Durante la seduta, infine, sono stati affrontati altri aspetti tecnici relativi alla viabilità nella zona, che saranno comunque approfonditi in una nuova seduta in cui saranno invitate anche alcune associazioni locali che hanno fatto richiesta di audizione in vista dell’istituzione della ZTL, durante la stagione estiva”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su