Breaking News
Home / Società / Sanità / Coronavirus, Messina: tra i servizi a domicilio una ambulanza veterinaria
Coronavirus, Messina: tra i servizi a domicilio una ambulanza veterinaria

Coronavirus, Messina: tra i servizi a domicilio una ambulanza veterinaria

L’emergenza Coronavirus ha cambiato lo stile di vita di tutti. La quarantena è generale e le attività quotidiane sono ridotte all’urgenza. Le regole sono tassative e necessarie al contenimento del COVID-19.

Gli amici a quattro zampe possono uscire, ma per una breve passeggiata. In questo periodo, in molti hanno chiesto un aiuto a domicilio. Non si resta soli nemmeno nel caso in cui il cucciolo di casa dovesse sentirsi male e, su consiglio del veterinario di fiducia, fosse necessaria una visita urgente presso l’ambulatorio.

Una ambulanza veterinaria garantisce il trasporto urgente in sicurezza. “Anche in questa emergenza del Coronavirus, noi della Soccorriamoli siamo in prima linea con l’ambulanza veterinaria, nel rispetto delle misure adottate in materia di Covid-19, per il contenimento dell’epidemia“.

Per garantire le norme igieniche previste per il contenimento della pandemia e tutelare i volontari operativi, saranno indossate “mascherina e guanti; saranno mantenute le distanze di sicurezza (almeno 1 metro e ½) da proprietari dell’animale, veterinario, pubblico presente“.

Inoltre, “nessun civile – spiega l’associazione – potrà accompagnare il paziente animale a bordo dell’ambulanza; nel caso in cui, per qualunque motivo, non fosse possibile porre in essere le seguenti direttive è fatto obbligo agli operatori volontari la sospensione immediata dell’intervento ed il rientro alla sede senza indugio“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su