Home / Cronaca / Casa di riposo “Come d’Incanto”: ultimato trasferimento anziani positivi
Casa di riposo “Come d’Incanto”: ultimato trasferimento anziani positivi

Casa di riposo “Come d’Incanto”: ultimato trasferimento anziani positivi

L’Azienda Speciale Messina Social City, da stamani lascia la Casa di Riposo “Come d’Incanto”. “Un rinnovato grandissimo ringraziamento,dichiara il presidente, dell’Azienda Speciale, dott.ssa Valeria Asquini ai nostri dipendenti che alle 7.15 di oggi hanno lasciato la struttura”.

“Le operazioni di trasferimento degli anziani – continua la dott.ssa Asquini, – iniziate nella giornata di ieri e proseguite non stop per l’intera notte, si sono concluse all’alba odierna, quando gli ultimi anziani positivi al covid-19 sono stati prelevati dalle ambulanze”.

“I nostri operatori – aggiunge il Presidente – stanchi per un servizio di assistenza ininterrotto di oltre 60 ore, che hanno scelto di svolgere senza turn over, per evitare che altri colleghi potessero essere esposti a contagio, sono usciti dalla casa”.

“Un’esperienza difficile – evidenzia la dott.ssa Asquini – non solo per la contaminazione dell’intera struttura, priva di punti sanificati ove potersi brevemente fermare in sicurezza, ma per la condizione complessiva di un contesto in cui l’assistenza agli ospiti ha necessitato di interventi esterni dell’Azienda Speciale onde poterne garantire la positiva realizzazione”.

“L’Azienda Speciale – conclude il presidente – in questi giorni ha garantito un adeguato supporto psicologico a tutti gli operatori ivi soggiornanti, comprese le due operatrici della Casa, rimaste fino al loro trasferimento con ambulanza, ed ora sarà vigile affinchè l’ASP provveda con tempestività ad effettuare il tampone ai 5 operatori che in questo momento si trovano in auto isolamento per trascorrere la quarantena, auspicando che situazioni di tale gravità mai più abbiano a determinarsi”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su