Home / Cultura / Arte e Libri / Rifioriscono i prati in primavera: il progetto delle “Covid emozioni”
Rifioriscono i prati in primavera: il progetto delle “Covid emozioni”

Rifioriscono i prati in primavera: il progetto delle “Covid emozioni”

Una raccolta di tutte le emozioni provate nei giorni del Covid-19, un “libro-testimonianza”, fatto di diari, racconti, poesie, disegni, immagini, per raccontare il mondo, esterno e interno, in questo doloroso momento storico.

Il progetto letterario scadrà in data 15 aprile 2020. <<La Lombardo Edizioni sta fronteggiando, come tutte le case editrici e aziende, l’enorme sfida imposta dagli effetti sul mercato delle misure restrittive dei decreti del Governo per arginare il diffondersi del Coronavirus Covid-19>>. A spiegarlo l’Editore, Antonio Lombardo.

<<Noi non ci fermiamo – dice – e, in questo momento difficile per il Paese che sta condizionando pesantemente la vita e le abitudini di tutti, ci proponiamo di raccogliere testi e documenti per distoglierci dai dati sul contagio e dimostrare, partendo da Milazzo, che la Sicilia e l’Italia sono vive.>>.

<<Quanto raccolto sarà utilizzato, a futura memoria, per pubblicare il “nostro” libro-testimonianza, con la speranza che, leggendolo domani, potremo scoprirci più umani e consapevoli del destino comune>>.

<<Si spera che la pubblicazione possa avvenire nel corso della prossima estate – conclude – a conferma della fine di un brutto incubo. Nella speranza che #andràtuttobene>>.

Il progetto letterario scadrà in data 15 aprile 2020. Per partecipare basterà inviare la propria opera al seguente indirizzo di posta elettronica: edizioni@tipografialombardo.it entro e non oltre il 15 aprile 2020. Un Comitato editoriale-Giuria selezionerà le opere.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su