Breaking News
Home / Politica / Comune / Corona virus, buoni spesa a Villafranca Tirrena: come scaricare il modulo?
Corona virus, buoni spesa a Villafranca Tirrena: come scaricare il modulo?

Corona virus, buoni spesa a Villafranca Tirrena: come scaricare il modulo?

È già iniziata la presentazione del Bonus Spesa nel Comune di Villafranca Tirrena. Da utilizzare esclusivamente negli esercizi commerciali del Comune che avranno aderito all’iniziativa. Si può presentare richiesta entro giorno 8 Aprile con autocertificazione che potete trovare nel sito web comunale.
Il Comune analizzerà le richeste in base al reddito familiare (INPS, RDC,NASPI ECC.) e li erogherà attenendosi alla graduatoria che a giorni verrà pubblicata.

«Possono presentare la domanda tutti i Cittadini di Villafranca Tirrena, che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19. L’Ufficio Servizi Sociali individua la platea tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, dando priorità a quelli non assegnatari di sostegno pubblico – RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale – . Questo non esclude che le risorse possano essere attribuite anche a percettori di altre forme di sostegno pubblico al reddito, ma nell’attribuzione del contributo dovrà darsi priorità a chi tale sostegno non lo riceve. Si ritiene possibile procedere con modelli di autocertificazione che consentano di accedere celermente alle misure del decreto, ai possibili aventi di diritto. E’ consentito l’accesso attraverso avviso aperto e a scorrimento dei richiedenti aventi diritto fino ad esaurimento delle spettanze o delle risorse comunque disponibili.»


Per informazioni chiamare da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 al numero 0903310204

Collegatevi alla pagina :

https://comune.villafrancatirrena.me.it/avvisi/avviso-pubblico/

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su