Breaking News
Home / Cultura / Gli ultimi 50 anni della musica italiana con i “Tempi Dispari”
Gli ultimi 50 anni della musica italiana con i “Tempi Dispari”

Gli ultimi 50 anni della musica italiana con i “Tempi Dispari”

La band, nata a settembre del 2019, sta mettendo in atto un ambizioso progetto musicale. I poliedrici “Tempi Dispari” sono all’altezza di arrangiamenti originali di brani, noti al panorama musicale italiano, siano essi di gruppi o di singoli.

Il loro progetto consiste nell’interpretare gli ultimi 50 anni della musica italiana, assegnando una chiave rock ritmica e più progressive.

I componenti del gruppo musicale sono, tra loro, legati da un forte legame di amicizia di vecchia data. Unico scopo quello di rendere i brani più accessibili a tutti, rivolti al pubblico, di ieri, di oggi e di domani.

Moby Dick” è il brano di esordio, portato al successo nel 1983 dal “Banco del Mutuo Soccorso”, gruppo musicale rock progressivo italiano fondato, a Roma, nel 1968.

L’icona della balena bianca di Melville, spiegano i ragazzi del gruppo, “è un invito a sognare ed a continuare a sognare e anche adesso, in tempi di coronavirus, mai come oggi è chiara la consapevolezza di voler fare qualcosa di bello da condividere con gli amici veri, con il fine di rompere una distanza che solo la musica è in grado di fare”.

Il loro augurio è che si possa tornare presto a fare musica nei teatri e nelle piazze. Intanto, si lavora per altri inediti e per l’ampliamento del progetto.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su