Home / Cultura / “Non succede quasi mai”: esce domani il nuovo singolo di Cabrio
“Non succede quasi mai”: esce domani il nuovo singolo di Cabrio

“Non succede quasi mai”: esce domani il nuovo singolo di Cabrio

Singolo di Cabrio

Disponibile in digital download e in rotazione radiofonica, da domani, venerdì 29 maggio. Il nuovo singolo di Cabrio, estratto dal nuovo Ep, è stato scritto da Marcello Ubertone; l’uscita è in programma nei prossimi mesi. Per saperne di più, basta seguire sui social l’hashtag #NSQM.

Non succede quasi mai” il titolo della canzone il cui testo parla d’amore, ma “a modo suo” e, cioè, nello stile di Cabrio. L’ironia è la lente attraverso cui si guarda il legame amoroso. “Questa canzone mi è piaciuta subito” – dice Cabrio.

Non appena l’ho cantata, l’ho sentita mia. – spiega il cantante – È il pezzo che apre i miei live. Come dice Marcello (che ne è l’autore, ndr) questo brano è un elogio dell’improbabilità. È accettare il rischio che una storia d’amore sia improbabile e che per questo si possa trasformare in “Kill Bill”, film di Quentin Tarantino in cui non hanno risparmiato schizzi di sangue”.

Chi è Cabrio? È Angelo Soraci, messinese, cantautore pop e chitarrista apprezzato. Ha suonato con Massimo Luca, Paolo Pilo e Ricky Portera. Nel 2014, è in semifinale nazionale a “Il Cantagiro” e, nello stesso anno, partecipa a “Sanremo Giovani” con il brano “Pensa”. Nel 2015, è tra i sessanta finalisti al Festival con “Piccola (ma che storia è mai questa?)”.

Nel 2016, pubblica il suo primo Ep autoprodotto, dal titolo “Pensa” e, nel 2019, vince il contestCity of guitars”, a Locarno, in Svizzera. “Penso a lei” è il primo singolo estratto dal nuovo Ep, di prossima pubblicazione, presentato alla semifinale di Area Sanremo 2019 e selezionato tra i 150 finalisti di Primo Maggio Next 2020.

È, poi, il momento del secondo singolo, estratto dallo stesso Ep, dal titolo “L’anello sul tavolo. Gli ultimi mesi si sono concentrati su “Il Grande Mazinga”, “side project” di grande successo: la cover ha totalizzato più di 30 mila visualizzazioni su YouTube e passaggi in numerose radio nazionali e internazionali.

Cabrio è anche ideatore del format di intrattenimento #acasadicabrio, online sulla sua pagina Instagram.
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su