Home / Sport / Ciclismo / Sarà Palermo la partenza della tappa del Giro d’Italia? Confermato l’arrivo a Villafranca Tirrena
Sarà Palermo la partenza della tappa del Giro d’Italia? Confermato l’arrivo a Villafranca Tirrena

Sarà Palermo la partenza della tappa del Giro d’Italia? Confermato l’arrivo a Villafranca Tirrena

Sarà Palermo, la città di partenza del Giro d’Italia 2020 di ciclismo?
Nella mattinata di oggi, mercoledì 1 luglio, il sindaco Leoluca Orlando aveva ufficializzato il via della corsa rosa dal capoluogo con un cronometro individuale. Ma poi giunge la smentita dalla regione:

«Siamo noi che finanziamo la gara – dice l’assessore regionale al Turismo e allo Sport, Manlio Messina – perché non mi ha chiamato? Non capisco come abbia potuto affermare una cosa del genere.. »

Le uniche certezze sino ad oggi le tre tappe programmate: Monreale – Agrigento, Enna- Monte Etna, Catania Villafranca Tirrena. Il 6 ottobre si chiuderà la “Quattro giorni in Sicilia”
a Villafranca Tirrena. L’arrivo sarà posto sul vialone del Lungomare Cristoforo Colombo, all’altezza di Piazza Graziella Campagna.

Tra i favoritissimi della vigilia ci sono Vincenzo Nibali e Richard Carapaz (nella foto in alto). Lo Squalo dello Stretto andrà a caccia del suo terzo trionfo rosa, mentre l’ecuadoregno cercherà il bis dopo il successo clamoroso dello scorso anno. Da annoverare anche la presenza al via di Remco Evenepoel. Il talento belga sarà al via per la prima volta al Giro d’Italia, ma per lui non sarà una semplice comparsa, infatti, nelle ultime interviste rilasciate ha sempre confermato di venire in Italia per vincere.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su