Home / Cronaca / Locale / Omotransfobia Messina: in piazza contro il ddl Zan
Omotransfobia Messina: in piazza contro il ddl Zan

Omotransfobia Messina: in piazza contro il ddl Zan

Ieri pomeriggio, organizzata da Liberazione Queer+ Messina, si è svolta una manifestazione contro l’omotransfobia di fronte al Municipio di Messina. A radunarsi un foltissimo gruppo, composto principalmente da ragazzi.

In circa 200, che si identificano nei valori della comunità LGBTQ+, hanno simbolicamente occupato piazza Unione Europea per protestare contro il progetto di legge Zan-Scalfarotto contro le discriminazioni e la violenza da orientamento sessuale, di genere e di colore.

La proposta di Legge è considerata incompleta sotto molteplici aspetti e non idonea a garantire in maniera piena i loro diritti come, ad esempio, la mancata menzione dei diritti omogenitoriali nel DDL.

Molti e variegati gli interventi degli oratori che si sono susseguiti, lasciando spazio anche a brevi e artitistiche rappresentazioni accompagnate da musiche e balli.

Gli organizzatori hanno sottolineato come il movimento, aggregatosi spontaneamente sui social in pochissimi giorni, si prefissi la possibilità di organizzare a breve altri eventi o manifestazioni.

Adolfo De Angeli

Partecipanti alla manifestazione
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su