Breaking News
Home / Cultura / Teatro al tramonto: Maurizio Marchetti racconta le “Strane storie”
Teatro al tramonto: Maurizio Marchetti racconta le “Strane storie”

Teatro al tramonto: Maurizio Marchetti racconta le “Strane storie”

Per Promontorio Nord, la rassegna curata da Roberto Zorn Bonaventura, uno spettacolo in prima assoluta dell’attore messinese Maurizio Marchetti al tramonto di Capo Rasocolmo. In scena anche il cantante arabo Faisal Taher.

Mercoledì 26 agosto, ore 18:30, nella Tenuta Rasocolmo di Messina, andrà in scena “Strane Storie”: un viaggio nella realtà e nella fantasia di ognuno di noi, attraverso storie e musiche. In scena, insieme a Maurizio Marchetti, ci saranno l’attrice Sabrina Marchetti, il musicista Dino Lopardo e il cantante Faisal Taher.

“La vita si ingegna ad inventare trame che mai nessuno scrittore riuscirebbe ad immaginare”. Con questa frase di Isaak Babel – dice Maurizio Marchetti – si potrebbe spiegare il senso di “Strane Storie”. Ci ingegniamo a trovarne e raccontarne di più o meno strane, cerchiamo di recuperare l’Arte del Racconto (l’affabulazione va tanto di moda da quando in Italia si è rinunciato al Teatro di Prosa), spaziando da letteratura a teatro, da poesia a cronaca…il tutto condito dalle musiche di Dino Lopardo.

Promontorio Nord è giunto alla quarta edizione, è curato da Roberto Zorn Bonaventura ed è inserito nella Caporasocolmo Summer Fest 2020. Nella splendida cornice del boschetto a picco sul mare, gli spettacoli si susseguono. Nella Tenuta Rasocolmo, alle 20:30 circa, segue una degustazione di vini della Cantina Giostra Reitano e di prodotti tipici.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su